Il Consiglio d'Istituto (abbreviato C.D.I.) è uno degli organi collegiali della scuola italiana formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all'impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati.

In esso sono presenti rappresentanti dei Docenti, dei genitori e del personale ATA.

Il Dirigente Scolastico ne fa parte come membro di diritto. Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie inferiori non sono rappresentati gli studenti e i seggi dei genitori sono raddoppiati. Il numero dei componenti varia a seconda del numero di alunni iscritti all'Istituto.

COMPONENTI DEL CONSIGLIO

COMPONENTE GENITORI: Bellizzi Stefano, Luongo Luisa, Abba Carla, Salvo Maria Sabrina, De Cos Larrosa Alicia, Bellino Alessandra, Surace Salvatore, Salatino Alessia.

COMPONENTE DOCENTI: Argenio Antonio, Cantelli Roberta, Coletta Sergio, Cravero Anita, Marchi Luca Ugo Severo, Novarino Raffaella, Ragusa Maria Grazia, Salvetto Daniela.

PERSONALE ATA: Brezil Sonia

DELIBERE CONSIGLIO DI ISTITUTO