La Scuola dell’infanzia di via Crimea è situata all’interno della Scuola Primaria “Matteotti”, in un'ala a parte e l’ingresso è situato in via Crimea 51. Nella scuola vi sono due sezioni: A e B. Al piano inferiore è situata la sezione A dove i bambini svolgono le loro attività giornaliere. Accanto alla sezione diviso da un piccolo corridoio vi è un saloncino per le attività di laboratorio ed al pomeriggio è adibito a dormitorio ed una sala igienica per i bambini.

Al piano superiore è situata la sezione B dove i bambini svolgono le loro attività giornaliere. Accanto alla sezione vi sono due saloncini per le attività di laboratorio. Il saloncino accanto alla classe al pomeriggio è adibito a dormitorio ed una sala igienica per i bambini .
Nel retro della scuola vi è un grande giardino con diversi giochi: 2 scivoli, 2 casette di legno e 4 dondoli, in più vi è uno spazio coperto.
Il totale dei bambini inseriti nelle classi è di 50 alunni di età eterogenea.
Le insegnanti sono quattro, due per sezioni aiutate da due operatrici.