Presso l'Istituto si è attivato, dal 15 novembre, il servizio di sportello d'ascolto.
Come noto, il Progetto offre uno spazio di accoglienza e di orientamento, di ascolto e di sostegno gestito da una psicologa professionista, con l’intento di fornire un’adeguata consulenza e un aiuto nell’individuazione di eventuali stati di disagio.
In particolare, lo sportello di ascolto si pone i seguenti obiettivi:
• offrire lo spazio per esprimere le difficoltà e per trovare l’ascolto di una persona competente;
• dare la possibilità di confrontarsi su problemi quotidiani che non sono ancora riconducibili a situazioni di disagio ma che potrebbero costituire “campanelli di allarme”;
• costituire un aiuto per comprendere meglio le problematiche relative all’infanzia ed all’adolescenza.
Il servizio è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria, a tutti i genitori dell’IC Borgata Paradiso (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) ed al personale scolastico in toto.
Per accedere allo sportello è sufficiente un’autorizzazione scritta (vedasi modulistica pubblicata su sito in sezione dedicata) da parte della famiglia, firmata da entrambi i genitori, da consegnare alla psicologa prima della seduta.
Per richiedere un appuntamento con la psicologa è possibile contattare l’insegnante COMBATTI Rosetta alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli incontri verranno concordati direttamente con la psicologa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott..ssa Francesca Migliorero
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. lgs 39/93