Il progetto è rivolto alle classi quinte dell'Istituto: attraverso l’uso dello storytelling gli alunni, invitati a riflettere sulla propria esperienza scolastica presso la scuola primaria, hanno creato una storia  con la supervisione dei docenti. L'intento è duplice: da un lato riuscire a far sì che i bambini possano raccogliere i loro pensieri, rivivendo momenti positivi e negativi degli anni passati e dall'altro cercare di  raccontare ad altri bambini la scuola ,vista attraverso gli occhi di chi ha quasi concluso questo ciclo scolastico. Le classi che hanno aderito al progetto hanno collaborato insieme per creare due video, uno per ciascun plesso, che sono stati presentati durante gli open day della primaria.

Video Scuola Matteotti

Video Scuola Cattaneo